Azienda
CHI SIAMO E MISSION

Aiutiamo i nostri Clienti nell’identificazione, progettazione e realizzazione di interventi utili al loro sviluppo competitivo, organizzativo e gestionale.

Lewitt si occupa di consulenza direzionale e organizzativa ed è costituita da un gruppo di Professionisti provenienti da diverse esperienze imprenditoriali, manageriali, accademiche e di consulenza.

Lewitt realizza interventi nelle seguenti aree:

  • Strategia e pianificazione dello sviluppo;
  • Organizzazione e processi;
  • Tecnologia e innovazione;
  • Persone e sviluppo delle competenze.

Lewitt opera su tutto il territorio nazionale e può mettere a disposizione dei propri Clienti un qualificato network di relazioni internazionali.

pianificazione riduzione costi aziendali
FILOSOFIA E VALORI

L’esperienza ci ha insegnato che ogni organizzazione deve essere considerata come una entità unica e che ogni problema deve essere affrontato in modo specifico. E’ questa la ragione per la quale non offriamo ai nostri Clienti soluzioni standardizzate, ma riteniamo indispensabile approfondire la conoscenza dell’organizzazione e della sua cultura, prospettando soluzioni personalizzate.

La filosofia che guida Lewitt è la creazione del valore per il Cliente, non sostituendoci alla direzione aziendale nelle decisioni strategiche, ma fornendo un supporto metodologico finalizzato a gestire lo sviluppo competitivo, organizzativo e gestionale.

L’utilità per il Cliente rappresenta il valore professionale che guida i Consulenti Lewitt. Indipendenza e autonomia di valutazione, onestà e trasparenza, spirito imprenditoriale e passione per il proprio lavoro rappresentano sia i presupposti alla base del principio di utilità sia le caratteristiche distintive dei nostri Professionisti.

STILE DI LAVORO

In ogni progetto di consulenza i Professionisti Lewitt seguono un percorso metodologico, validato sul campo, che permette di ottenere i risultati concordati con l’organizzazione del Cliente.

La metodologia di intervento segue un percorso così strutturato:

  • Analisi dello stato dell’arte: Lewitt, tramite apposite competenze, tecniche e strumenti, analizza lo stato dell’arte dell’organizzazione Cliente;
  • Identificazione di esigenze, vincoli e criticità: i Professionisti Lewitt identificano le esigenze, valutano vincoli e criticità, sulla base degli obiettivi e delle strategie dell’ azienda Cliente;
  • Redazione del piano di fattibilità: Lewitt redige il piano di fattibilità del progetto collaborando e condividendone i contenuti con la direzione aziendale;
  • Esecuzione dell’intervento: i Consulenti Lewitt si assumo la responsabilità di realizzare l’intervento in linea con il piano operativo proposto e validato in fase di analisi;
  • Monitoraggio e controllo dei risultati: Lewitt, insieme alla direzione dell’azienda Cliente, supporta la fase di verifica d’avanzamento del progetto e la qualità dei risultati raggiunti.
analisi riduzione costi trasporto
STRUTTURA PROFESSIONALE

Lewitt opera attraverso un nucleo stabile di Professionisti collegati con una rete di Specialisti organizzati per area di intervento.

I nostri Consulenti si caratterizzano per:

  • Aver frequentato corsi di formazione e specializzazione presso le migliori scuole manageriali nazionali ed internazionali;
  • Aver maturato esperienze funzionali specifiche (vendite, marketing, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, organizzazione, sistemi informativi, amministrazione e controllo);
  • Presidiare il costante allineamento con le metodologie di gestione aziendale più innovative.