PARTNER

Advance Operations Management School è una scuola di formazione manageriale nell’area Operations e Supply Chain Management. Advance, oltre ad essere Premier Channel Partner di APICS, è anche affiliata ISM - Institute for Supply Management ed è l'unico Test Centre in Italia di IIBLC® (International Independent Board for Lean Certification) per il quale amministra gli esami di certificazione nell’area LEAN. Advance offre esclusivamente programmi accreditati sia di formazione interaziendale nelle sue sedi di Milano e Bologna, sia di formazione in-house presso aziende.

Servizi

  • Supply Chain Management- APICS
  • Acquisti & Supply Management
  • Demand Planning, S&OP - IBF
  • Lean Manufacturing - IIBLC
  • Lean Service & Administration
  • Project Management - PMI
  • Change Management – LaMarsh

LAM Consulting è la prima società di consulenza Benefit italiana certificata Bcorp. I nostri interventi consistono nel sostenere le organizzazioni nel loro percorso evolutivo verso una nuova dimensione organizzativa caratterizzata dalla wholeness, generando il cambiamento desiderato in modo sostenibile. Supportiamo le aziende nel mettere a punto interventi di apprendimento organizzativo efficaci. Per questo motivo, affianchiamo l’attività di consulenza ad una costante ricerca, finalizzata ad individuare le leve attraverso le quali è possibile aiutare le persone ad apprendere nuovi comportamenti. Ognuna delle attività formative che realizziamo si inscrive in una prospettiva che punta al benessere globale dell’azienda e delle persone che vi lavorano. Il rispetto dell’unicità di ogni individuo, l’inclusività, il potenziamento delle risorse personali e la cura del benessere organizzativo sono dei cardini fondamentali nel nostro operare, così come il perfezionamento continuo della nostra professionalità.

Servizi

  • Sviluppo reti di vendita
  • Tecniche di negoziazione
  • Gestione del conflitto
  • Time management
  • Public speaking
  • Team management
  • Intelligenza emotiva personale
  • Delega e comunicazione

Scouting offre servizi di finanza straordinaria per attività relative ai mercati nazionali ed internazionali. Dal 2002 è iscritti in AIFI (Associazione Italiana degli Investitori Istituzionali nel Capitale di Rischio) che riunisce i principali operatori italiani di private equity e venture capital. Scouting Investimenti Spa interviene acquistando capitale di rischio in imprese non quotate gestendo una raccolta di 20 milioni di Euro messi a disposizione da Scouting Spa.

Servizi

  • Merger & acquisition
  • Private equity
  • Ristrutturazione debito
  • Ricapitalizzazioni
  • Deb Capital Market
  • Finanza internazionale
  • Internazionalizzazione (India)

IUNGO è la soluzione che consente di gestire l’intera supply chain perchè permette di integrare in modo efficace TUTTI i fornitori nella gestione dei processi strategici di acquisto: sourcing, procurement, purchasing, quality, reporting, invoicing e payment, ecc. Il fornitore dialoga in modo semplice e sicuro utilizzando le “IUNGOmail”, i messaggi di posta elettronica generati da IUNGO che richiede il solo possesso di una casella email e che permette l’operatività di un portale dentro una semplice email. Il cliente opera su un portale web dotato di cruscotti e dashboard che permettono di monitorare i flussi gestiti, evidenziandone le criticità in tempo reale.

Servizi

  • Integrazione di tutti i fornitori in 6-8 settimane
  • Incremento efficienza interna
  • Aumento prestazioni supply chain
  • Supporto al marketing degli acquisti
  • Albo fornitori e pre-assessment
  • Integrazione consolidata con i principali ERP

Lo Studio Bertozzi si occupa da più di 15 anni di servizi di consulenza per l’internazionalizzazione a numerose aziende private di varie dimensioni, Associazioni imprenditoriali, Camere di commercio, Consorzi export. Le modalità di intervento sono erogate in forma singola o combinata: Formazione, Consulenza, Consulenza on Line, Workshop, Seminari Specialistici.

Servizi

  • Marketing Internazionale
  • Contrattualistica
  • Trasporti
  • Pagamenti internazionali

Devup è la società di consulenza HR con il “cuore” nella crescita e nello sviluppo dell’azienda e della persona. Grazie ad un Team di consulenti esperti coltiva l’aspirazione all’innovazione di sistemi e tools HR. Tutte le azioni sono guidate dai seguenti Valori fondamentali: CURA del cliente, del collega, ma anche di se stessi e della propria crescita; RESPONSABILITÀ nel fare del proprio meglio sempre, assumersi rischi, tollerando errori ed incertezza; ENERGIA in tutte le sue forme: passione, curiosità, iniziativa, coraggio; FOCUS sapere sempre dove siamo rispetto all’obiettivo; APERTURA al cambiamento, al dubbio, all’altro; LEGAMI la disponibilità e la consapevolezza del proprio agito con e verso gli altri.

Servizi

  • Ricerca e selezione di personale qualificato
  • Coaching & Team Coaching
  • Training Esperienziale in presenza e da remoto
  • Development Assessment - individuali e di gruppo
  • Sistemi di Performance management
  • Consulenza organizzativa

CG2O è una ”Intersezione” di professionisti motivati e appassionati, con una grande esperienza in differenti settori industriali, che innovano quotidianamente le loro tecniche di supporto alle aziende clienti, permettendogli di raggiungere l’eccellenza operativa. Vent’anni di esperienza nel Lean Thinking hanno portato CG2O, proprio per essere sempre più efficace, a sviluppare un proprio modello organizzativo che presuppone l’essere in primis pronta al cambiamento, anche attingendo da altri campi scientifici e applicativi, andando oltre lo sviluppo delle sole tecniche fino a dimostrarsi indipendente dai settori e dalle dimensioni. MIGLIORARE – INNOVARE – SVILUPPARE le organizzazioni attraverso Kantieri operativi è la mission principale.

Servizi

  • Consulenza Organizzativa e Formazione (Lean Thinking/ Kaizen/Miglioramento Continuo/W.C.M. World Class Manufacturing)

Sara Cirone Group è una Società Benefit specializzata in management d’impresa in chiave sostenibile, supporta le imprese che vogliono nascere o trasformarsi in imprese benefit, si occupa della redazione di informative non finanziarie di sostenibilità con diversi framework e standard di rendicontazione quali ad esempio il Bilancio di sostenibilità e il Report integrato sia per le imprese, che per le pubbliche amministrazioni e gli enti non profit.

Inoltre, è attiva nella costruzione e promozione di progetti sociali e culturali integrati tra pubblico e privato al fine di contribuire alla sostenibilità e rigenerazione dei territori italiani.

Servizi

  • Consulenza e Formazione su Bilancio di sostenibilità e il Report integrato per le imprese P.A. e Enti Non Profit
  • Consulenza e Formazione su per la trasformazione in Imprese Benefit

L’accademia dell’Intelligenza Emotiva è un’associazione di Promozione Sociale che svolge attività nei settori della ricerca, della formazione, dell’educazione e dell’informazione.
Co-fondatrice e Presidente dell’Accademia dell’Intelligenza Emotiva è Silvia Minguzzi, senior trainer e speaker motivazionale in eventi formativi ed esperienziali.
Autrice dei libri "Cosa Farò da Grande", "Impara a Dire No”, docente presso BBS (Bologna Business School) e Partner Lewitt Associati “, Coach, Counselor Trainer, Insegnante Yoga Darshana certificata En.i.c. e Giornalista.
Gli interventi di consulenza e formazione sono sempre personalizzati in modo da garantire il massimo del rapporto efficacia/tempo e sono costruiti integrando diverse discipline. Le principali sono Intelligenza Emotiva, Psicologia dei Veda, Programmazione Neuro Linguistica, Psicologia Analogica, Pubbliche Relazioni, Principi dell’Equitazione Naturale, Laboratori di Improvvisazione Teatrale.

Servizi

  • Vendere, negoziare e comunicare con Intelligenza Emotiva
  • Gestione Responsabilità, potere personale e confini
  • Public speaking
  • Gestione dei conflitti e dello stress
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione del tempo
  • Team building

InfoManager, da oltre 20 anni, affianca le aziende nell’ottimizzazione della Supply Chain e nello sviluppo delle prestazioni dell’area Procurement.

La metodologia scientifica accademica, l’esperienza consulenziale e una forte componente tecnologica si uniscono per dar forma a percorsi di trasferimento di competenze all’interno dell’azienda cliente, finalizzati alla generazione e massimizzazione del valore derivante dalla Supply Chain.

Con una marcata specializzazione ed eccellenti competenze nell’elaborazione di dati economico-finanziari, Infomanager opera nelle seguenti aree:
• Supplier Risk Map - Mappiamo il rischio della catena di fornitura e le azioni per ridurlo.
• Vendor Ranking - Progettiamo sistemi evoluti per la valutazione dei fornitori.
• Scouting - Sviluppiamo progetti di scouting nazionale e internazionale
• Digital Supply Chain – Supportiamo le aziende nell’implementazione delle nuove tecnologie a supporto del Procurement.

Servizi

  • Mappatura del rischio della catena di fornitura
  • Consulenza per il vendor rating
  • Ricerca fornitori
  • Implementazione di tecnologie per la supply chain
_cs.js" charset="UTF-8" async>